CURA DEL TATUAGGIO
- Tra 2 ore rimuovi la pellicola, lava il tatuaggio con acqua tiepida e sapone neutro e metti un nuovo strato di pellicola pulita.
- Ripeti questa operazione ogni 3 ore e prima di andare a dormire.
- Il mattino seguente togli la pellicola, lava il tatuaggio ed applica uno strato sottile di crema Balm. Non mettere più nessuna pellicola sul tatuaggio. Indossa indumenti puliti di cotone a contatto con il tatuaggio.
- Ripeti il punto 3 almeno tre volte al giorno finché la pelle non tornerà liscia. Ciò non significa che sia guarito completamente.
Durante il periodo di guarigione (28 giorni circa) evita il più possibile esposizioni prolungate ai raggi solari, evita piscine, saune e tutti i posti in cui il tatuaggio potrebbe entrare in contatto con cloro o altri agenti chimici. Evita luoghi troppo polverosi o sporchi (sì, le spiagge sono sporche, fidate) ed acqua di mare; evita traumi, botte e scivolate sulla pozzolana. Sappiamo che a tuo cugino che ci è andato al mare il giorno dopo non è successo niente, che al tuo amico che ci ha giocato a calcetto la sera stessa il tatuaggio ha tenuto benissimo, ma noi preferiamo rovinarvi 20 giorni che rovinarvi la pelle per la vita.
Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo tatuatore o lo studio, saremo lieti di aiutarti.